sabato 18 marzo 2017

ANALISI E PRONOSTICI DELLA 29ª GIORNATA DI SERIE A!


Una giornata di Serie A senza big match, ma con molte partite che potranno regalare emozioni! I primi anticipi saranno Torino-Inter - una partita che negli ultimi anni ha regalato spettacolo - e Milan contro Genoa - due squadre che vorranno riscattare le cocenti sconfitte di settimana scorsa.  In fondo alla classifica l'Empoli è atteso da una sfida quasi impossibile contro il Napoli e le ultime tre potrebbero approfittarne, anche se le ultime prestazioni non fanno ben sperare... Vediamo insieme i pronostici!

TORINO - INTER (Sabato h 18:00)
La ventinovesima giornata di serie A si apre con la sfida tra Torino e Inter, ma soprattutto tra Belotti e Icardi. I nerazzurri reduce da una spelndida prestazione contro l'Atalanta affrontano i granata di Mihajlovic. L'andata l'aveva risolta Icardi con un gol spettacolare. Gli uomini di Pioli, se vogliono raggiungere il loro obiettivo, dovranno continuare la striscia di vittorie. Il Torino ha ben poco da dire ormai in questo campionato, non resta che che far felici i loro tifosi e affrontare la squadra milanese a viso aperto.
  • SICURA GOL: ci aspettiamo un gol almeno da entrambe le squadre.
  • RISCHIOSA 2: l'Inter deve vincere e se vuole entrare nelle prime 3 deve vincere anche queste sfide. 

MILAN - GENOA (Sabato 20.45)
Il Milan deve affrontare la sfida contro il Genoa rinunciando allo squalificato Bacca, per aver inveito contro l'arbitro a fine partita allo Stadium, insieme agli già noti Sosa e Romagnoli. Il Genoa non è in buon momento, dopo la sconfitta nel derby della Lanterna e le ultime prestazioni sottotono. Il Milan sulla carta è favorita ed è per questo che ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa.
  • SICURA: 1 il Milan è più forte e vuole riscattare la sconfitta contro la Juve.
  • RISCHIOSA: 1+GOL siamo certi che il Genoa si batterà con tutti i propri mezzi.
EMPOLI - NAPOLI (Domenica 12:30)
La Domenica si apre con la sfida tra il peggiore e il migliore attacco della Serie A. L'Empoli sta solo racimolando sconfitte, magari affrontare una grande squadra farà risvegliare un po' di orgoglio?
Il Napoli deve vincere e sfida una squadra abbordabile sulla carta per provare a scavalcare nuovamente la Roma.
  • SICURA: 2 Il Napoli deve vincere e mettere pressione alla Roma.
  • RISCHIOSA: 2+OVER2.5 Mertens è in forma e in zona gol si farà sentire.
ATALANTA - PESCARA (Domenica 15:00)
I bergamaschi devono riscattarsi dopo esser stati annientati a San Siro e devono ripartire proprio dalla sfida interna con il Pescara. Nonostante Zeman sia ottimista per la salvezza della  propria squadra noi crediamo che sia ormai un miraggio la zona salvezza. L'Atalanta deve vincere se vuole un posto tra le grandi e dimostrare di essere li non per caso.
  • SICURA: 1 Crediamo nel riscatto dei bergamaschi!
  • RISCHIOSA: 1+GOL Il Pescara targato Zeman segna e subisce gol, ma alla fine perde...
CROTONE - FIORENTINA  (Domenica 15:00)
La Fiorentina arriva da una vittoria all'ultimo minuto contro il Cagliari. E' stato un periodo molto difficile per i Viola tra brutte prestazioni e una eliminazione in Europa League sfumata nonostante l'ampio vantaggio. Questa è una partita sulla carta semplice, ma il Crotone proverà nuovamente a fare uno sgambetto agli ospiti (dopo l'1-1 al Franchi di ottobre). Per i calabresi potrebbe arrivare una vittoria per la speranza oppure una nuova domenica di agonia...
  • SICURA: X2 La Fiorentina non può perdere assolutamente!
  • RISCHIOSA: X Un altro pareggio potrebbe starci più della vittoria dei calabresi...
UDINESE - PALERMO  (Domenica 15:00)
Il Palermo è stato autore di una buona prova contro la Roma, con uno 0-3 finale immeritato. Il nuovo presidente potrebbe aver davvero regalato carattere alla squadra oppure quella partita è stata un'eccezione? I rosanero devono trovare i 3 punti, ora o mai più! L'Udinese viene invece da due ottime settimane, tra la prova contro la Juve e la vittoria sul Pescara. Zapata e compagni non vorranno assolutamente perdere davanti ai propri tifosi.
  • SICURA: OVER 1.5 Una partita in cui le squadre vorranno vincere ad ogni costo!
  • RISCHIOSA: 2 I rosanero devono approfittare della partita tra Empoli e Napoli.
SAMPDORIA - JUVENTUS  (Domenica 15:00)
I blucercerchiati, dopo la vittoria del derby contro il Genoa, affrontano un'altra partita difficile contro i bianconeri. La Juventus, dovrà accantonare il pensiero Barcellona e concentrarsi sul campionato per allungare momentaneamente in vista della partita serale della Roma. I bianconeri non affrontano una partita semplice e hanno dimostrato qualche difficoltà nelle sfide contro queste squadre spensierate di centro classifica. Il divario tecnico è ampio, ma il pubblico di casa vorrà spingere i propri beniamini verso l'impresa!
  • SICURA: OVER 1.5 Di solito le partire al Ferraris regalano emozioni!
  • RISCHIOSA: 2 I bianconeri vogliono chiudere al più presto il discorso scudetto.

CAGLIARI - LAZIO  (Domenica 15:00)
Zitta zitta nella Capitale c'è una squadra che sta facendo un campionato nettamente al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Inzaghi è partito come un ripiego ed è diventato leader indiscusso del popolo laziale! I biancocelesti segnano e giocano bene, sono meritatamente quarti  e sono in una situazione di vantaggio anche in Coppa Italia. I sardi stanno facendo invece un campionato a due facce: ottime partite e prove di carattere alternate a goleada subite senza mai reagire. Il Cagliari vorrà fermare in casa anche la Lazio dopo la Roma!
  • SICURA: GOL Lo spettacolo è assicurato tra queste due formazioni!
  • RISCHIOSA: 2+GOL La Lazio vorrà vincere e secondo noi ci riuscirà, con qualche difficoltà.
BOLOGNA - CHIEVO  (Domenica 15:00)
Poco altro da dire per queste due squadre in questo campionato. Il Bologna si è allontanato dalla zona calda grazie alla vittoria in casa del Sassuolo e grazie soprattutto alle prestazioni delle ultime tre in classifica. Il Chievo invece si è regalato più di una soddisfazione in stagione e ha raggiunto i 38 punti dopo la schiacciante vittoria sull'Empoli.
  • SICURA: GOL Le formazioni hanno poco da perdere...
  • RISCHIOSA: X Entrambe cercheranno di vincere, ma il pari non farà male a nessuno! Ma anche un 2 per chi vuole credere nel Chievo vittorioso non è male!
ROMA - SASSUOLO  (Domenica 20:45)
La Roma, dopo l'eliminazione di Europa League, nonostante un ottimo match all'Olimpico deve rialzarsi subito e continuare il proprio cammino in Campionato. Il Sassuolo dal canto suo, arriva da una serie di prestazioni negative e ci aspettiamo che scenda in campo con un po' di orgoglio al fine di mettere in difficoltà i giallorossi, anche se non sarà facile. La squadra di Spalletti saprà già il risultato del Napoli e dovrà esser brava a non avere fretta nel cercare il gol.
  • SICURA: 1 se la Roma non vincerà questa partita, si complicheranno i piani di Spalletti!
  • RISCHIOSA: 1+OVER2.5 ci aspettiamo un bel posticipo ricco di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento