pub-2690111824134616 La testa nel pallone: Roma-Napoli la partita principale: LA 27ª GIORNATA TRA ANALISI E PRONOSTICI!

venerdì 3 marzo 2017

Roma-Napoli la partita principale: LA 27ª GIORNATA TRA ANALISI E PRONOSTICI!



Dopo le semifinali di Coppa Italia e le polemiche arbitrali, arriva la ventisettesima giornata di serie A. Il match più importante (e primo in programma visto il clima che si è creato negli ultimi anni) è Roma-Napoli. All'Olimpico andrà in scena una gara che determinerà le sorti di molte altre squadre che guardano con interesse a questa partita. Importanti sfide anche in zona Europa League per mantenere vivo il campionato. In fondo sembra tutto deciso, colpi di scena permettendo...


ROMA - NAPOLI (Sabato h 15:00)
Roma e Napoli sono chiamate a una grande prova. I partenopei deve dimostrare di essere più forte delle spaccature interne tra Maurizio Sarri e il presidente De Laurentis e le polemiche arbitrali devono fare spazio a una buona prestazione. La squadra ha deluso sia in Campionato con l'Atalanta  sia in Coppa Italia con la Juventus. La Roma deve riprendersi dalla sconfitta che mancava da 4 anni nel derby di mercoledì. Ci auguriamo una spettacolare partita tra i due migliori attacchi del Campionato.
  • LA SICURA GOL: parola ai migliori attacchi della serie A.
  • LA RISCHIOSA 2: il Napoli deve per forza vincere e pensiamo sia più probabile il suo riscatto.

SAMPDORIA - PESCARA (Sabato h 18:00)
I blucerchiati hanno salvato la pelle all'ultimo minuto la scorsa settimana contro il Palermo e vogliono rifarsi davanti ai propri tifosi. La squadra di Giampaolo ha la mente libera per questo campionato e galleggia in una zona tranquilla. Situazione opposta a quella del Pescara di Zeman. Il boemo ha riportato entusiasmo alla prima partita, ma già dalla seconda gara si sono viste troppe crepe difensive. Ultima spiaggia per gli abruzzesi che dovrebbero approfittare dello scontro diretto tra Empoli e Genoa.
  • LA SICURA 1X: la Sampdoria sulla carta è più forte.
  • LA RISCHIOSA: X + GOL il carattere del Pescara non basterà per trovare i 3 punti.

MILAN - CHIEVO (Sabato h 20:45)
Il closing sembra non arrivare mai per i rossoneri. Domenica scorsa doveva essere l'ultima partita da presidente di Silvio Berlusconi e invece il tutto è rinviato tra 20 giorni. In questa vicenda che ha dell'incredibile, a Montella è affidato il compito di regalare gioia al suo pubblico. Dopo la vittoria a Reggio Emilia, affronta un Chievo spensierato e in una posizione di classifica tranquilla.
  • LA SICURA 1 : Il Milan deve vincere
  • LA RISCHIOSA 1 + NO GOL Il Chievo non ha un grande attacco e Donnarumma sta parando tutto ciò che si aggira tra le sue parti. 

ATALANTA - FIORENTINA (Domenica h 12:30)
L'Atalanta cercherà di inseguire il sogno Europa, i bergamaschi dopo l'ottima partita al San Paolo sono chiamati ad un'altra prova di maturità contro i Viola. La Fiorentina non è in un buon momento, dopo essersi fatto rimontare al Franchi contro il Toro deve affrontare un'ottima squadra in un campo difficile. I nerazzurri sono ormai una certezza in questa serie A, ma la squadra di Paulo Sousa sarà costretta a vincere per aggrapparsi con le unghie al treno Europa League 

  • LA SICURA GOL: Sarà spettacolo per i tifosi!
  • LA RISCHIOSA 1Anche se la vittoria dell'Atalanta sembra tutto tranne che un rischio ultimamente.

TORINO - PALERMO (Domenica h 15:00)
I granata dopo la rimonta al Franchi, grazie al Gallo Belotti, devono affrontare i rosanero che cercheranno di ottenere i tre punti per aggrapparsi con tutte le proprie forze alla salvezza. Il Torino dopo  un ottimo avvio di stagione sembra essersi spento e troppo dipendente dai gol del suo attaccante classe '93 che contro la sua ex squadra cercherà di superare  Higuain e Dzeko. 
  • LA SICURA 1: i granata vinceranno tra le mura di casa.
  • LA RISCHIOSA PRIMO MARCATORE BELOTTI: il centroavanti della Nazionale non vuole assolutamente fermarsi!

UDINESE - JUVENTUS (Domenica h 15:00)
L'udinese, ormai senza obiettivi, affronterà la capolista nel proprio stadio. La Juventus, reduce dalla vittoria in Coppa Italia, dovrà portare a casa i tre punti e continuare la sua striscia positiva. La partita potrebbe sembrare scontata la i friulani vorrà regalare ai propri tifosi una prestazione da ricordare. 
  • LA SICURA 2: se Allegri confermerà il modulo a cinque stelle la vittoria sarà assicurata.
  • LA RISCHIOSA 2 + GOL: con una prova d'orgoglio, l'Udinese potrebbe bucare la difesa ospite.

CAGLIARI - INTER (Domenica h 15:00)

I neroazzurri dovranno riscattarsi dalla sconfitta nel girone di andata. Dopo la brutta prestazione contro la Roma, l'Inter dovrà giocare in un campo difficile come quello di Cagliari in cui molte squadre hanno perso punti importanti (Vedi Roma all'andata). Ritorna a disposizione di Pioli Miranda, assenza la sua che si è fatta sentire contro i giallorossi.
  • LA SICURA GOL: Al Sant'Elia in questo campionato ci sono state spesso gare spettacolari!
  • LA RISCHIOSA X: Ci aspettiamo che questa gara sia la sorpresa del weekend...

EMPOLI - GENOA (Domenica h 15:00)
La sfida più importante in chiave salvezza. È vero che attualmente sono entrambe salve - più per demerito delle ultime tre piuttosto che per meriti propri - ma vincere questa partita darebbe una grande spinta per gli ultimi mesi di campionato. I toscani hanno perso allo Stadium e in questa stagione hanno sofferto molto in fase realizzativa, mentre gli ospiti rossoblu hanno alternato eccellenti prestazioni casalinghe contro grandi squadre a figuracce (la manita subita a Pescara ha portato all'esonero di Juric). La scorsa settimana Mandorlini ha dato grinta e carattere, senza però trovare i tre punti - pareggio sul finale di Ntcham contro il Bologna. Un match importante con due squadre che saranno più preoccupate a non prendere gol piuttosto che a farne.
  • LA SICURA NOGOL: le squadre non vorranno esporsi troppo.
  • LA RISCHIOSA X: un pareggio prevedibile che non servirebbe a nessuno!

CROTONE - SASSUOLO (Domenica h 15:00)
La scorsa settimana il Crotone ha sprecato una grande opportunità con il vantaggio illusorio contro il Cagliari. Questo secondo match consecutivo in casa deve portare tre punti ai calabresi se vogliono credere nel miracolo. L'impegno non è proibitivo e la spinta del pubblico potrà aiutare gli uomini di Nicola. Il Sassuolo viene da una domenica di nervosismo. Parole dure del tecnico Di Francesco verso la sciagurata direzione arbitrale di Calvarese in occasione dei rigori negati contro il Milan. I neroverdi sono in una zona tranquilla ma vorranno riscattarsi ad ogni costo.
  • LA SICURA GOL: le squadre giocheranno a viso aperto.
  • LA RISCHIOSA BERARDI MARCATORE: il giovane esterno italiano si sbloccherà in questa giornata. Per i più audaci, l'1 del Crotone non è così impossibile.

BOLOGNA - LAZIO (Domenica h 20:45)
Una sfida di difficile interpretazione. Il Bologna ha interrotto la serie negativa con troppi gol subiti e poco carattere grazie al pareggio di Marassi contro il Genoa. La squadra di Donadoni si è lamentata nelle ultime settimane per qualche decisione arbitrale errata, ma questo non giustifica un così pessimo rendimento. È arrivato il momento di dare una gioia al proprio pubblico! La Lazio ha trovato la sua dimensione grazie alle idee di Inzaghi. La squadra segue il suo allenatore, i problemi sono rientrati e la vittoria in coppa Italia contro la Roma ne è la prova. Forse i biancocelesti potrebbero correre nella classifica assuefazione 'post Derby', ma la corsa per l'Europa deve proseguire - approfittando magari di un regalo degli 'odiati' cugini contro il Napoli.
  • LA SICURA OVER 1.5: Almeno un paio di gol ci sarà nel posticipo di domenica.
  • LA RISCHIOSA 2: Ghiotta occasione per i laziali di avvicinare la zona Champions!

Nessun commento:

Posta un commento